Non sai dove dormire in Toscana? Cerchi un hotel in Toscana? Scopri su Eurovacanza.it i migliori alberghi, bed and breakfast e hotel per dormire in Toscana.
Ricerca per località
Scegli la destinazione delle tue prossime vacanze
Ricerca rapida
Inserisci il codice per rivedere la tua struttura
Ricerca per regione
Hotel Abruzzo
Hotel Basilicata
Hotel Calabria
Hotel Campania
Hotel Emilia Romagna
Hotel Friuli Venezia Giulia
Hotel Lazio
Hotel Liguria
Hotel Lombardia
Hotel Marche
Hotel Molise
Hotel Piemonte
Hotel Puglia
Hotel Sardegna
Hotel Sicilia
Hotel Toscana
Hotel Trentino Alto Adige
Hotel Umbria
Hotel Val d'Aosta
Hotel Veneto


Torna all'Home Page -::- Sei in Toscana 30 January 2023

Scegli la tua destinazione

Toscana
Rinomata per i suoi centri artistici e per i suoi paesaggi incantevoli, la Toscana è una regione dove arte e natura si fondono perfettamente....
Ai suoi visitatori la Toscana offre splendide città d'arte quali Firenze, Pisa, Lucca e Siena, a cui si affiancano unici scenari naturalistici, dal Chianti, alla Riviera della Versilia, fino alle zone termali di Montecatini e Saturnia....L'arcipelago Toscano e l'isola d'Elba.

Eurovacanza vi offre un'ampia selezione di Hotel e Alberghi in Toscana, oltre a Residence, Bed and Breakfast da prenotare direttamente senza alcuna intermediazione!

Ricerca Rapida

      
Province e Destinazioni

Arezzo  (296m s./m.)
Arezzo Il centro storico di Arezzo nella parte più elevata della città, conserva uno spiccato aspetto medioevale con pregevoli esempi architettonici: la Cattedrale, il Palazzo Comunale e la Fortezza Medicea.
Cortona (650m s./m.)
Cortona Antica Città Etrusca, Cortona presenta ancora parte delle antiche mura rettangolari ed un ricco centro storico artistico con il Duomo, il Museo Diocesano, il Museo dell'Accademia Etrusca, la Fortezza Medicea e la chiesa Gotica di San Francesco.
Montevarchi (144m s./m.)
Montevarchi La cittadina di Montevarchi è situata nel Valdarno superiore, tra Firenze e Arezzo, sulla riva sinistra del fiume Arno, in quel bel territorio al limite delle colline della zona del Chianti senese.
Firenze (50m s./m.)
Firenze Indubbiamente tra le città d'arte più belle del mondo, Firenze presenta un patrimonio artistico ineguagliabile per la quantità e per la varietà dei suoi monumenti, da sempre il centro principale della Toscana.
Chianti Fiorentino (200m s./m.)
Chianti Fiorentino Nei dintorni di Firenze, il CHIANTI Fiorentino è immerso tra dolci colline dolci di vigneti ed oliveti che si propongono come uno dei più splendidi paesaggi della Toscana da amare e da ricordare.
Empoli (27m s./m.)
Empoli La moderna città di Empoli è situata lungo la riva sinistra del fiume Arno, nella pianura del Valdarno inferiore, circondata dalle dolci colline del tipico paesaggio Toscano e ben collegata con Firenze - Pisa e Livorno.
Rignano sull'Arno  (118m s./m.)
Rignano sull'Arno Rignano sull'Arno e situato nelle immediate vicinanze di Firenze e vanta la presenza di numerose pievi, monasteri, chiese, grandi firme del campo della moda ed una importante zona industriale.
Tavarnelle Val di Pesa  (378m s./m.)
Tavarnelle Val di Pesa La storia di Tavarnelle Val di Pesa si collega alla zona del Chianti Fiorentino ed alla via Francigena. In origine detta Tabernulae, le antiche taverne dove i viaggiatori si fermavano per il ristoro e per il cambio dei cavalli.
Grosseto  (10m s./m.)
Grosseto Città di origine Etrusca, situata a destra del fiume Ombrone, vanta un centro storico con il Duomo e la Fortezza Medicea, complesso fortifiacato del XVI secolo, dalla quale si diramano le mura esagonali.
Argentario  (15m s./m.)
Argentario Nel sud della Toscana fra l'azzurro delle limpide acque del Monte Argentario o fra il verde degli oliveti ed i vigneti del Morellino di Scansano, nel paesaggio della Maremma più tipica.
Isola del Giglio (3m s./m.)
Isola del Giglio L'Isola del Giglio nell'azzurro del mar Tirreno con le sue acque trasparenti e cristalline è al primo posto tra i mari più puliti d'Italia.
Saturnia (294m s./m.)
Saturnia Nel cuore della Maremma Toscana, in provincia di Grosseto, sorge il complesso termale di Saturnia, a pochi chilometri da paesi e borghi come Manciano e Semproniano e più lontano, le città d'arte della Toscana.
Terme di Saturnia > Alberghi a Saturnia
Isola d'Elba  (5m s./m.)
Isola d'Elba L'Isola d'Elba presenta una varietà di paesaggi marini suggestivi, tra insenature incorniciate da boschi e calette chiuse da speroni rocciosi, è la più grande isola dell'Arcipelago Toscano.
Livorno, Costa Etrusca (21m s./m.)
Livorno, Costa Etrusca Fascia costiera tirrenica compresa tra Livorno e Piombino, dove si insediò l'antica civiltà Etrusca. Affascinanti e misteriosi reperti archeologici caratterizzano il territorio, tipicamente Maremmano.
Castiglioncello (12m s./m.)
Castiglioncello Castiglioncello è siituato in una posizione privilegiata, lontano dalle grandi vie di comunicazione, è rimasta una località tranquilla ed isolata che vanta lussureggianti pinete e spettacolari scogliere.
Lucca  (23m s./m.)
Lucca Protetta dalla medioevale cinta muraria gode di un' ottima posizione strategica per visitare la Toscana. Dentro le mura di Lucca, il Duomo di S.Martino e la chiesa di S.Michele, l'anfiteatro romano.
Bagni di Lucca (152m s./m.)
Bagni di Lucca Bagni di Lucca è una ridente cittadina medioevale famosa per le sue Terme, sorge lunghe le sponde del torrente Lima che scende dall'appennino, in una posizione privilegiata e di grande interesse non solo per i suoi momumenti ma anche per la vicinanza alle numerose città d'arte della Toscana.
Camaiore  (8m s./m.)
Camaiore Il lungo arenile dorato che si distende tra Viareggio e Lido di Camaiore, con la passeggiata a mare ricca di giardini e aiuole fiorite, conferiscono un tocco particolare alle due città, apprezzate da turisti e bagnanti.
Garfagnana (277m s./m.)
Garfagnana La Garfagnana è una valle dalle caratteristiche uniche dove si vivono ancora le tradizioni più antiche, gustare il piacere dei sapori altrove dimenticati, dove si può ancora vivere a "dimensione d'uomo".
Montecarlo di Lucca (163m s./m.)
Montecarlo di Lucca La pianura lucchese è circondata da ridenti colli su tre lati ed è lo scrigno delle bellissime Ville. Ottimi i vini di Montecarlo e delle Colline Lucchesi ed un eccellente olio d'oliva sono i prodotti agricoli più rinomati.
Versilia e Pietrasanta (14m s./m.)
Versilia e Pietrasanta Adagiate ai piedi delle colline Versiliesi, sono rinomate per la loro vocazione turistica e culturalle. Forte dei Marmi, è per tradizione il più elegante centro turistico e Pietrasanta è il centro internazionale della scultura.
Viareggio - Lido di Camaiore (2m s./m.)
Viareggio - Lido di Camaiore Il lungo arenile dorato che si distende tra Viareggio e Lido di Camaiore, con la passeggiata a mare ricca di giardini e aiuole fiorite, conferiscono un tocco particolare alle due città, apprezzate da turisti e bagnanti.
Massa e Marina di Massa (5m s./m.)
Massa e Marina di Massa La particolare ubicazione, tra il litorale con le pinete e la cornice delle Alpi Apuane, garantisce alla città di Massa un clima gradevole tutto l'anno. Lungo il litorale da Marina di Massa al Cinquale, numerose strutture ricettive.
Pisa e dintorni (4m s./m.)
Pisa e dintorni Unica al mondo per le sue bellezze architettoniche, sorge su un'ansa nella piana dell'Arno. Pisa nacque originariamente sulla costa, dove affermò la sua supremazia come Repubblica Marinara.
Volterra (531m s./m.)
Volterra Situata nel cuore della Toscana tra il mare e a modesta distanza dai tre centri toscani e le più importanti città d’arte e della regione in un contesto paesaggistico di grande suggestione.
Prato (65m s./m.)
Prato La città di Prato ospita molti musei e vanta un centro di formazione dell'arte contemporanea ed altri monumenti culturali, come la cattedrale di Santo Stefano ed il Palazzo Pretorio.
Artimino (260m s./m.)
Artimino In un colle contornato da ulivi, filari di cipressi, pino marittimo, vigneti e quà e là un casolare, una torre, un castello: qui ci sono i 100 camini e la splendida Villa e Paggeria Medicea, un ottimo vino e un olio genuino.
Pistoia (65m s./m.)
Pistoia Pistoia è situata nell’ampia pianura del fiume Ombrone e compresa tra il Monte Albano e le pendici dell’Appennino. La città, ricca di monumenti e architetture medievali, è un attivo centro culturale.
Abetone e l'Appenino (1388m s./m.)
Abetone e l'Appenino Conosciuta come la più celebre stazione sciistica dell'Appennino Tosco-Emiliano, Abetone vanta le alte cime che dal Monte Gomito alla Val di Luce ed al Cimone gli fanno da cornice con le sue vallate.
Borgo a Buggiano  (41m s./m.)
Borgo a Buggiano Borgo a Buggiano è un grazioso paese situato nel centro della Valdinievole, fra Pescia e Montecatini Terme, in una zona ha forma stretta e allungata che è attraversata in tutta la sua lunghezza dal torrente Cessana.
Monsummano Terme (23m s./m.)
Monsummano Terme Monsummano Terme è una celebre località termale della Valdinievole, posta 13 km a sud-ovest di Pistoia che vanta due grotte termali sudatorie: la Grotta Giusti e la Grotta Parlanti.
Montecatini Terme (62m s./m.)
Montecatini Terme Montecatini Terme è una stazione termale tra le più rinomate d'Europa, situata nella Val di Nievole al centro della Toscana, famosa già nel medioevo per le proprietà curative delle sue acque ed oggi vicina agli aeroporti di Firenze e di Pisa.
San Baronto  (349m s./m.)
San Baronto San Baronto è situata lungo il valico che dal Montalbano scende verso la pianura di Pistoia e Prato, poco distante da Vinci, disposta attorno al Castello medievale e famosa per aver dato i natali a Leonardo.
Siena (322m s./m.)
Siena Celebre città storica che sorge da un insediamento Etrusco, conquistato poi dai Romani. Sui colli di Siena c'è la Piazza del Campo, una tra le più belle d'Europa, nella quale si disputa la celebre manifestazione del Palio.
Castelnuovo Berardenga (351m s./m.)
Castelnuovo Berardenga Castelnuovo Berardenga è situato tra le fertili colline del Chianti e l'incredibile paesaggio delle 'Crete Senesi'. Nei dintorni è possibile ammirare testimonianze d'epoca medioevale, ville e fattorie storiche.
Montepulciano (605m s./m.)
Montepulciano Montepulciano è detta la "Perla del '500" è rinomata per il suo celebre vino "Nobile" e conserva intatta tutta la sua bellezza con le sue vestigia artistiche e architettoniche che si scoprono salendo per i ripidi borghi.
Pienza (491m s./m.)
Pienza La cittadina di Pienza deve il suo nome, secondo alcuni storici, da Corsinianus, uno dei militari di Silla mentre altri lo fanno risalire ad un Bacco Piccolomini, un alleato di Porsenna nella guerra contro la Roma antica.
San Gimignano  (567m s./m.)
San Gimignano San Gimignano è "la città dalle Belle Torri" i monumenti che rappresentavano il potere di competizione e di grande onore. Oggi ne sono rimaste solo 13 di queste imponenti torri costruite per essere una più superiore all'altra.
Sinalunga  (364m s./m.)
Sinalunga La splendida cittadina di Sinalunga sorge sulle colline che separano la Val di Chiana dalla Valle dell'Ombrone, nel centro della Toscana, a poco meno di 50 chilometri da Siena.
Sovicille (265m s./m.)
Sovicille Stupendo paesaggio collinare, Sovicille di Siena è uno dei centri maggiori del Chianti, tra le piccole e storiche città d'arte della Val d'Elsa, l'affascinate Siena e la splendida San Gimignano.

   Non sai dove dormire in Toscana? Cerchi un hotel in Toscana? Scopri su Eurovacanza.it i migliori alberghi, bed and breakfast e hotel per dormire in Toscana.
Network: Abc del Matrimonio - Lucca Italy Hotels                               � Eurovacanza - Alberghi e Hotel in Italia  Hotel in Europa
Versione Italiana English Version Francaise Home Page