Non sai dove dormire in Sicilia? Cerchi un hotel in Sicilia? Scopri su Eurovacanza.it i migliori alberghi, bed and breakfast e hotel per dormire in Sicilia.
Ricerca per località
Scegli la destinazione delle tue prossime vacanze
Ricerca rapida
Inserisci il codice per rivedere la tua struttura
Ricerca per regione
Hotel Abruzzo
Hotel Basilicata
Hotel Calabria
Hotel Campania
Hotel Emilia Romagna
Hotel Friuli Venezia Giulia
Hotel Lazio
Hotel Liguria
Hotel Lombardia
Hotel Marche
Hotel Molise
Hotel Piemonte
Hotel Puglia
Hotel Sardegna
Hotel Sicilia
Hotel Toscana
Hotel Trentino Alto Adige
Hotel Umbria
Hotel Val d'Aosta
Hotel Veneto


Torna all'Home Page -::- Sei in Sicilia 30 January 2023

Scegli la tua destinazione

Sicilia
Da sempre importante crocevia dei traffici marittimi del Mediterraneo, la Sicilia conserva un enorme patrimonio artistico e culturale che deriva dalle dominazioni straniere dei secoli scorsi…. Inoltre la regione è anche ricca di bellezze naturali inestimabili, dalle spiagge di Taormina e di San Vito lo Capo, al Golfo di Castellammare o di Palermo, dall’arcipelago delle isole Eolie all’Etna, il vulcano ancora attivo…

Bed & Breakfast in Sicilia, Alberghi ed Hotels
Scegli la tua destinazione e contatta direttamente la struttura ricettiva più consona alle tue esigenze: tra un'ampia scelta di alberghi, hotel e bed & breakfast in Sicilia.

Ricerca Rapida

      
Province e Destinazioni

Agrigento (326m s./m.)
Agrigento L'antichissima città di Agrigento fu fondata nel 58 a.C., ed è famosa per la sua bellissima Valle dei Templi, rimasta quale testimonianza del suo antico splendore. La parte moderna è un importe centro commerciale.
Isola di Lampedusa  (3m s./m.)
Isola di Lampedusa Le isole Pelagie, sono costitute dalle isole di Lampedusa, il maggior centro turistico, dall'isola di Linosa e dallo scoglio di Lampione. Queste formano il più piccolo e lontano arcipelago italiano.
Catania (10m s./m.)
Catania Catania "la città dell'elefante", è la seconda città della Sicilia, adagiata lungo la costa del mar Ionio, ai piedi dell'Etna, alto 3300 mt.. distante una trentina di Km. dal centro della città.
Acitrezza  (161m s./m.)
Acitrezza Acitrezza, la bella cittadina di origini romane, si affaccia sul Mar Ionio tra Catania e Taormina, sulle prime pendici dell'Etna. Acitrezza è situata di fronte alla bellissima isola Lachea e ai mitici Faraglioni.
Pedara, Parco Etna (610m s./m.)
Pedara, Parco Etna Pedara è situata in collina, nell'entroterra a metà strada tra il mare Jonio ed il maestoso vulcano. La ridente cittadina è parte della regione delle colline litoranee di Acireale e del bellissimo Parco Nazionale dell'Etna.
Messina  (3m s./m.)
Messina Sulla costa occidentale dello stretto omonimo, Messina è grazie al porto, il principale nodo di comunicazione con la terraferma. Da segnalare il Museo Regionale, il portale del Duomo e l'orologio astronomico sul campanile.
Lipari, Isole Eolie (3m s./m.)
Lipari, Isole Eolie Lipari è la maggiore isola dell'arcipelago delle Eolie, la più complessa dal punto di vista geologico. D'origine vulcanica, Lipari ha una superfice di 37,6 km. q. e conta diversi centri abitati collegati da una rete stradale.
Patti, Costa Tirrenica (6m s./m.)
Patti, Costa Tirrenica Pittoreschi insediamenti, le tipiche "marine" del Messinese ed alle spalle, si innalzano i rilievi dei Peloritani, aspri e scoscesi e quelli dei Nebrodi, dolci e arrotondati.
Salina, Isole Eolie (5m s./m.)
Salina, Isole Eolie Il cratere del Monte Fossa delle Felci ha un diametro di circa 500 metri e rappresenta, anche se parzialmente eroso, una tra le forme più caratteristiche dell'Arcipelago. Monte Fossa delle Felci raggiunge i 962 mt s.l.m.
Taormina e Riviera (204m s./m.)
Taormina e Riviera Taormina è una incantevole località conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e per la sua posizione panoramica con splendida vista sull'Etna dal teatro greco situato sul Monte Tauro.
Palermo (14m s./m.)
Palermo La città di Palermo si estende ai piedi del Monte Pellegrino, sulla Conca d'Oro. La sua spiaggia naturale è MONDELLO, località balneare tra le più prestigiose dell'isola.
Santa Flavia (55m s./m.)
Santa Flavia La località di Santa Flavia è situata sul bel promontorio tra i golfi di Palermo e di Termini Imerese, lungo la costa tirrenica, dominata dal Monte Catalfano dove sorgeva Solunto, a 17 km del capoluogo Siciliano.
Siracusa (17m s./m.)
Siracusa Siracusa rappresenta uno dei centri archeologici più importanti dell'isola e vanta strutture balneari e turistiche di primo piano. Il nucleo originario si trova sull'isola Ortigia, mentre la città moderna si estende sulla terraferma.
Trapani (3m s./m.)
Trapani Trapani l'antica Drepanon, si protende verso il Mediterraneo con la sua forma di falce alla cui estrema punta si erge maestosa la torre di avvistamento, oggi sede del Museo di Preistoria.
Erice (751m s./m.)
Erice In un paesaggio luminoso, ricco di storia e di fascino, la cittadina di Erice ha l'aspetto caratteristico di un borgo medioevale e le abitazioni propongono un'interessante tipologia a patio di tipo arabo-spagnolo.
San Vito Lo Capo (20m s./m.)
San Vito Lo Capo Sull'estrema punta nord della Sicilia, San Vito Lo Capo è tra le località turistiche balneari più rinomate. Agli appassionati della natura basta immergersi nell'habitat della riserva naturale dello Zingaro o nel mare turchese cristallino.

   Non sai dove dormire in Sicilia? Cerchi un hotel in Sicilia? Scopri su Eurovacanza.it i migliori alberghi, bed and breakfast e hotel per dormire in Sicilia.
Network: Abc del Matrimonio - Lucca Italy Hotels                               � Eurovacanza - Alberghi e Hotel in Italia  Hotel in Europa
Versione Italiana English Version Francaise Home Page